Quanto vale il tuo tempo?
Molto spesso ci sono tanti imprenditori come te che non hanno il tempo di gestire il proprio e-commerce
Ti piacerebbe vendere di più?
La maggior parte dei proprietari degli e-commerce non sono soddisfatti delle proprie vendite, capita spesso che gli e-commerce per problemi tecnici o di comunicazione non siano performanti.
Non guadagni tanto dal tuo e-commerce?
In pochi sanno che acquisire un cliente può costarci più di quanto spenda al suo primo acquisto, quindi è importante fidelizzare.
Spendi troppo in campagne pubblicitarie?
Spesso si investono troppi soldi per pubblicizzarsi senza avere un ritorno economico adeguato. Il più delle volte dipende da un sito poco performante che non è all'altezza delle aspettative dei tuoi clienti.
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Vendere?
Con gli sconti?
Avanguardia pura!

Qualche mese fa siamo stati contattati da un imprenditore in preda al totale sconforto. Aveva aperto un e-commerce da solo e non era soddisfatto dei risultati. Il suo obiettivo era avere nuovi incassi dal mercato digitale, senza togliere tempo alla sua famiglia.

Pensava che aprendo un e-commerce tutto sarebbe arrivato facilmente, che il fatturato sarebbe aumentato da solo come per magia. In realtà le cose non sono andate così.

Perdeva tantissimo tempo nel caricamento dei prodotti e le vendite erano quasi nulle, non riuscivano neanche a coprire i costi della lavorazione.

Ha provato a fare da solo delle sponsorizzate sui social, ma a parte qualche like e condivisione non è arrivata nessuna vendita.

Aveva quasi deciso di abbandonare l’idea di vendere online quando ci siamo incontrati. La nostra prima chiaccherata lo ha illuminato in quanto ha scoperto:

Oggi lui ha un e-commerce automatizzato, sincronizzato con tutti i social, al quale dedica solo il tempo necessario per la gestione degli ordini.

Le campagne generano un flusso costante di nuovi clienti e invitano i vecchi a tornare. In questo modo finalmente ha ottenuto il fatturato e-commerce che sognava.

Noi di Snasto siamo qui per te.
Ci occupiamo di:

Ottimizzazione

Ottimizzare il proprio e-commerce è fondamentale per raggiungere una posizione competitiva sui motori di ricerca. Miglioriamo il tempo di caricamento del sito web riducendo il peso dei contenuti e intervenendo sul codice sorgente. Abilitiamo i sistemi di caching e di compressione gzip, tutto questo per rendere il tuo sito più veloce.

Competitors

Analizziamo i competitors presenti, per capire quali possono essere i punti di forza e di debolezza del tuo prodotto sul mercato. Una volta individuati gli obiettivi sceglieremo gli strumenti più adatti per te e realizzeremo attività mirate per raggiungere il risultato.

Campagne Pubblicitarie

La campagna pubblicitaria deve seguire il cliente in tutto il processo, dal non conoscere un brand a lasciare una recensione per un prodotto acquistato. Struttureremo campagne efficaci in modo che possano fare tutto questo ed essere misurate in fatturato con il minor investimento possibile.

Social

Il ruolo dei social oggi è fondamentale per stabilire un contatto diretto con i clienti. Per questo elaboriamo una strategia social personalizzata su di te, per accrescere la notorietà del tuo brand, interagire in tempo reale con i tuoi clienti, e con i potenziali, per far aumentare le vendite.

Automazioni

L'automazione è importante per gestire velocemente il proprio e-commerce, con un tracciamento completo delle azioni e dei comportamenti degli utenti. Integriamo il tuo e-commerce con i social così da avere sempre tutti i prodotti a portata di mano, e automatizziamo processi come l'ordine e l'abbandono carrello. In questo modo tu dovrai soltanto occuparti di gestire le spedizioni e contare i soldi.

Percorso d'acquisto

Stare accanto al cliente in tutte le fasi è fondamentale per migliorare l'esperienza di navigazione e di acquisto. Con le nostre tecnologie accompagniamo il cliente dalla prima interazione col brand fino a portarlo a compiere acquisti ricorsivi.

Il percorso d'acquisto del tuo cliente

Le nostre Case History

Da semplice servizio aggiuntivo a portatore di valore aggiunto.

Nato come un servizio aggiuntivo per gestire la consegna a domicilio, quello di Flowers Shop è diventato un vero e proprio e-commerce, con un suo fatturato che ha avvicinato al brand nuovi utenti.

Ha contribuito al sold out sia per la festa della mamma che per la festa della donna, ed oggi porta costantemente delle vendite. Un ingresso di fatturato costante per il cliente.

nuocarredo

Riportare in vita un E-Commerce disattivato da mesi.

5 mesi dopo uno stallo, la direzione decide di ripartire con le vendite online.

Tenendo l’ecommerce spento per tanto tempo, tuttavia, l’azienda aveva perduto tutto lo storico di pubblici personalizzati e la concorrenza aveva guadagnato importanti porzioni di mercato, posizionandosi al posto del cliente nelle menti e sulle bacheche dei clienti.

Parliamo di risultati finali: per ogni 100€ di investimento l’azienda ne ha incassato 220€ il primo mese, e a distanza di soli quattro mesi con lo stesso investimento siamo riusciti a portarne in cassa 1280€!

Da 0 a 40.000€ in 15 giorni!

Il successo di un e-commerce è solo in parte determinato dal sito web, è al 90% frutto di analisi, strategia, pianificazione ed esecuzione corrette.

Con il nostro cliente, di cui non vi diremo il nome perché è[TOPSECRET], abbiamo subito messo in chiaro l’importanza di curare la parte strategica del lavoro.

Sfruttando una nicchia di mercato siamo riusciti ad ottenere 221 ordini in 24 ore, e circa 20 ordini al giorno nel mese successivo.

Durante la campagna di lancio e di mantenimento abbiamo fatto incassare al nostro cliente 46 volte quello che investiva in pubblicità.

 

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