OPPORTUNITA' DI FINANZIAMENTO

COME FUNZIONA

FONDO IMPRESE CREATIVE 2022

Il Capo III del Fondo Imprese Creative sostiene gli investimenti in marketing, branding, design e design industriale e sviluppo della capacità commerciale di aziende e PMI che si rivolgono alle Imprese Creative (come Snasto!).

Fa al caso tuo? Scopriamolo insieme!

QUAL È IL TUO OBIETTIVO?

Questa opportunità aiuta le aziende che hanno in programma investimenti in marketing, branding o sviluppo commerciale. 

Se vuoi rinnovare la tua immagine aziendale, se hai in mente di avviare un e-commerce o una nuova strategia di marketing, se hai bisogno di sviluppare nuovo materiale (brochure, video aziendali, volantini o cataloghi) sei nel posto giusto!

IN QUANTO TEMPO?

L’apertura dello sportello è prevista per il 22 settembre. Tuttavia, se la tua domanda sarà approvata, non ci sono vincoli di durata. 

È fondamentale che il progetto sia completato in tempi ragionevoli ma l’ente erogatore non mette nessun obbligo di durata (massima, o minima).

QUANTO E COME?

Il fondo copre l’80% delle spese ammissibili, a fondo perduto, per un valore di massimo € 10.000. In altre parole su un progetto di € 12.500 ti verranno rimborsati € 10.000.

L’erogazione è a saldo in un’unica soluzione. Questo vuol dire che inizialmente dovrai sostenere l’investimento, presenteremo rendicontazione e relazione finale e entro 60 giorni verrà erogato il “rimborso”.

snasto è

competente cazzuta ambiziosa organizzata

una grande opportunità

Oggi più che mai dobbiamo essere consapevoli che andiamo incontro ad un periodo molto complesso.

Gli aumenti stanno interessando tutti, dalle nostre aziende ai nostri clienti, e sarà sempre più importante avere un sistema affidabile per acquisire nuovi clienti.

Moltissimi imprenditori si lasceranno coinvolgere da strategie di prezzo aggressive convinti che sia solo il risparmio a poter attrarre clienti. Come puoi immaginare il circolo vizioso sarà veramente difficile da gestire: aumento del costo della produzione, riduzione del prezzo di vendita, minor margine… hai già capito.

L’alternativa è aumentare la qualità percepita (e reale) del tuo brand, distinguerti dalla massa e mettere in campo azioni e strategie per acquisire nuovi clienti.

Che sia online – tramite e-commerce o attività di lead generation – o che sia attraverso una migliore promozione offline (affissioni, stampa, fiere, invio di volantini/cataloghi/brochure), l’immagine della tua azienda e la strategia di marketing faranno tutta la differenza.

Con questo bando hai l’opportunità di prepararti al meglio riducendo al minimo il peso sulla tua azienda.

I tempi non sono dalla nostra, il 22 settembre ci aspettiamo un click-day con migliaia di aziende richiedenti. È fondamentale prepararsi per tempo.

Abbiamo poco tempo. La nostra prima consulenza sarà gratuita, solo se ti registri entro il 18 settembre