far crescere il tuo ecommerce
Decine di imprenditori ogni mese ci contattano con storie di e-commerce che non vendono, che non producono, sui quali non sembra esserci strategia che tenga. La realtà è che la maggior parte degli e-commerce in Italia fatica a produrre risultati, anche se vorremmo che bastasse essere online per ottenere vendite. L’attività di commercio online è rischiosa e ogni settore presenta le sue incognite, ma è anche vero che esistono 4 pilastri fondamentali che costituiscono la struttura portante di ogni e-commerce vincente. Abbiamo ideato questo corso per formare tutti gli imprenditori che hanno o stanno pensando di attivare il proprio e-commerce, affinché possano utilizzare i 4 pilastri nelle loro strategie e-commerce.
ISCRIVITI ORa
Riceverai tutte le informazioni per partecipare e potrai contattarci quando vuoi se avrai domande o bisogno di chiarimenti!
perché lo facciamo
Crediamo che il successo delle collaborazioni venga dallo scambio di conoscenze e dalla condivisione, e non c’è segreto che non siamo pronti ad insegnare.
Ma come, poi non perdete clienti così?
Non ci preoccupa, lavoriamo per il successo delle aziende che si rivolgono a noi. Un’altra impresa felice e in attivo nel nostro territorio ci può solo riempire d’orgoglio!
Nei nostri corsi imparerai esattamente quello che c’è da sapere su ogni argomento. Decenni di studio, anni di pratica ed esperimenti, e centinaia di ore di formazione condensate in contenuti efficaci, concreti ed essenziali.
Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia venti od ottant'anni. Chiunque continua ad imparare resta giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane.
HENRY FORD
i 4 pilastri
Struttura e User Experience
La struttura delle categorie di un e-commerce deve rispettare delle regole precise in grado di accompagnare l’utente nel percorso d’acquisto. Questa costituisce la user experience degli utenti del sito e può fare la differenza tra avere decine o migliaia di ordini al mese.
Imparerai quali sono le regole fondamentali per organizzare il tuo e-commerce dal primo all’ultimo click, fin dopo l’acquisto, e massimizzare le conversioni.
Scheda Prodotto
La scheda prodotto perfetta è la combinazione precisa tra le regole di SEO e la scienza della persuasione. Mai come oggi è fondamentale che il tuo prodotto contenga informazioni precise, in grado di soddisfare i motori di ricerca e i cervelli dei tuoi clienti.
Integrare questi due aspetti nella scheda prodotto del tuo e-commerce ti permetterà di ottenere migliori posizionamenti e più vendite.
Tracciamento Utenti
Più del 79% degli e-commerce italiani non utilizza il tracciamento utenti in modo corretto. Cercare di far decollare il proprio e-commerce senza implementare le strategie di customer analysis è come cercare di spingere un’auto, in salita, col freno a mano tirato.
Scoprirai quali sono le possibilità che ti offrono le tecnologie di tracciamento e quanto possono influenzare le tue vendite.
Marketing Automation
Il marketing di un e-commerce può, e deve, essere automatico. I tuoi clienti possono essere accompagnati lungo il loro percorso di acquisto con campagne, email, messaggi, notifiche. Tutte azioni automatiche e affidabili che vanno configurate solo una volta.
Ti mostreremo alcune piattaforme essenziali affinché anche tu possa avere una macchina di marketing che alimenta le tue vendite.