PRIMI SUI MOTORI

OTTIMIZZAZIONE SEO
DEL TUO SITO

Lavoro continuo per scalare la classifica

Noi lo sappiamo che spesso ti cerchi col tuo nome e compari tra i primi risultati sui motori di ricerca… bello vero? Ma in quanti ti cercano con il tuo nome e in quanti cercano il tuo servizio/prodotto con una ricerca generica?

Facile essere primi sui motori cercando “Pizzeria di Pippo di Andrea Rossi” ma immagina che bello sarebbe se tu fossi primo cercando “pizzerie a taranto”. Ottenere questo risultato è una sfida avvincente che coinvolge tecnica e comunicazione!

Se qualche anno fa per aspirare alla prima pagina di Google bastava rintracciare le keywords e ripeterle accuratamente nel sito, adesso gli algoritmi dei motori di ricerca sono cambiati e sono molto più intelligenti: si parla di intenti di ricerca e non più di keywords, bisogna essere performanti, offrire una user experience ottima, essere autorevoli, fare digital PR.

Sembra complesso? Lo è… ma è il nostro lavoro e se scorri questa pagina vedrai che risultati si possono raggiungere!

la seconda pagina di Google è il posto migliore dove nascondere un cadavere

ANONIMO

0 %
CLIENTI IN PRIMA PAGINA
+ 0
UTENTI GIORNALIERI PROVENIENTI DAI MOTORI DI RICERCA
0
MESI MINIMI PER APPREZZARE RISULTATI SEO

Come posizioniamo il tuo sito

Performance

La prima cosa da fare per posizionare un sito è migliorarne le performance, sia dal punto di vista della velocità di caricamento e visualizzazione sia dal punto di vista dell'usabilità!
Se un sito è veloce e facile da navigare per gli utenti lo sarà anche per i bot dei motori che lo analizzano e decidono dove posizionarlo nei risultati.

Contenuti

I contenuti sono fondamentali per il posizionamento! È inutile sperare di posizionarsi e ricevere traffico sufficiente dalla home o peggio ancora dalla pagina chi siamo o contatti.
Offrire contenuti di valore (con un blog ad esempio) è il modo migliore per aumentare traffico sul sito e aspirare alla prima pagina dei motori con ricerche specifiche. Questo oltre che aiutare il posizionamento sui motori di ricerca permetterà di profilare un pubblico in target!

Digital PR

Oggi lavorare onsite non basta più per scalare le ricerche sui motori! Bisogna farsi "amici autorevoli" online e offline e fare pubbliche relazioni digitali!
Attività come link-building (procurarsi link in ingresso) e guest-posting (far ospitare i propri contenuti su altri siti) sono fondamentali per aspirare alla prima pagina di Google. Un'attività costante e difficile ma imprescindibile!

Ovviamente le azioni descritte in questa pagina sono solo l’1% di tutto quello che si cela dietro la SEO le variabili prese in cosniderazione dai motori per definire il posizionamento sono migliaia e nessuno le conosce… neanche chi (come noi) è Partner Google Certificato! per questo è importante stare attenti ai ciarlatani che ogni giorno chiamano le aziende spacciandosi per Google e promettendo la prima pagina a prezzi ridicoli – Approfondisci questo argomento

Alcuni risultati ottenuti

Come lavoriamo

Per garantirti il risultato lavoriamo secondo un metodo testato su decine di progetti. A guidarci saranno i dati e i risultati, oltre alla nostra esperienza e alla capacità dei nostri creativi di creare la comunicazione perfetta per te.

Richiedi il tuo check

Ti risponderemo entro 24 ore per fissare il primo incontro o call.