- 327 189 0309
- info@snasto.it
- Lun - Ven: 9:00 - 19:30
Una azienda edile decide di lanciare un servizio in grado di ristrutturare i bagni dei propri clienti, da cima a fondo, in 7 giorni esatti. A noi il compito di procurargli clienti!
Il mercato delle ristrutturazioni edili è molto particolare:
– ci sono numerosissimi “operai” non registrati che offrono servizi a basso prezzo
– referenze e reputazione giocano un ruolo chiave
– la fetta più “alta” del mercato è fortemente contesa con grandi marchi
Da qui la vera sfida di questo progetto: ricavare una fetta di mercato in grado di finanziare la crescita del progetto investendo il minimo possibile e generando il massimo valore da ogni singolo cliente.
Nonostante l’alto costo dell’intervento (mai al di sotto dei 6.000 €) e la diffidenza iniziale
Come abbiamo lavorato per superare queste sfide?
IL TUO BAGNO E' DA RISTRUTTURARE? Affidati a mani esperte... nessun disagio, pensiamo a tutto noi! Bagno nuovo, pitturazione, risulta... NON DOVRAI PREOCCUPARTI DI NULLA!
Pubblicato da Bagni2.0 su Venerdì 2 novembre 2018
Dovevamo garantire al nostro cliente un forte fattore di differenziazione rispetto agli operai e alle piccole ditte. Per questo, siamo intervenuti prima di tutto disegnando un sito web con al centro il cliente e le sue esigenze.
Il sito è diventato presto la piattaforma dove sperimentare diverse strategie di vendita, alla ricerca della combinazione di fattori migliore per garantire un flusso costante di contatti interessati.
Non appena possibile sono stati inseriti elementi di riprova sociale come le recensioni o le fotografie dei “Bagni prima e dopo”. Questo ci è servito per superare rapidamente la diffidenza dei primi clienti.
Lavorare con budget ridotti ci ha costretto ad adottare una strategia di sperimentazione e ottimizzazione continua, che però ha dato i suoi frutti!
Campagna di ricerca Google
Il canale primario di traffico è stato Google, grazie alla sua incredibile capacità di portare visitatori. Utilizzando diversi posizionamenti, abbiamo poi deciso di ottimizzare le campagne per aree geografiche (e dopo scoprirai perché).
Campagna Facebook: modulo per contatti
La campagna Facebook è stata rivolta solo a chi aveva già visitato il sito ed è stata integrata con un questionario per una più accurata definizione delle esigenze dei contatti, prima ancora che venissero chiamati.
Alla costante ricerca del mix perfetto abbiamo poi utilizzato strumenti alternativi come:
– portali per annunci (subito.it/kijiji)
– volantinaggio
– editoria e stampa locale
In più, cercando di scoprire cosa potesse convincere il maggior numero di clienti a contattarci, abbiamo testato diverse leve di vendita:
– omaggi (condizionatore, buoni carburante)
– sconti o offerte particolari
La sintesi di tutto ciò è stata che la forza migliore del servizio… è il servizio stesso! I clienti acquistavano spinti dal desiderio di ricevere lavori veloci e di alta qualità, al resto non erano interessati.
In pochi mesi i risultati raggiunti sono i seguenti:
Parlando di fatturati, il cliente ha incassato tra le 15 e le 17 volte il budget investito.
Mica male, no?
Gli elementi che hanno caratterizzato il successo di questa campagna sono un mix di competenze tecniche e analisi dell’andamento. Le decisioni vincenti sono state:
Osservando la scheda dei risultati di Google possiamo notare come il cliente appaia primo tra i risultati di ricerca a pagamento (caratterizzati dalla scritta Ann.) e comunuque in prima pagina con il risultato non a pagamento.
Ottenere questo tipo di posizionamento in pochi mesi è possibile, a patto di avere un progetto con una comunicazione:
©2022 Snasto srl – P.IVA 02581850746 – REA BR 156789 – Capitale Sociale 10.000€
AI FINI DELL’ADEMPIMENTO DELLA LEGGE 124/2017 ART.1 (commi da 125 a 129), SI DICHIARA CHE SNASTO S.R.L. HA BENEFICIATO DI AIUTI E CONTRIBUTI PUBBLICI GIA’ PUBBLICATI NEL REGISTRO NAZIONALE DEGLI AIUTI DI STATO
Consulenza Gratuita
Una videocall di 45 minuti nella quale scoprirai insieme a noi se il Fondo Imprese Creative fa per te e come potremmo sfruttarlo.
Invia la tua candidatura
3 info e il tuo CV:
Invia la tua candidatura
3 info e il tuo CV:
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_ga | 2 years | The _ga cookie, installed by Google Analytics, calculates visitor, session and campaign data and also keeps track of site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognize unique visitors. |
_gat_gtag_UA_131028719_1 | 1 minute | Set by Google to distinguish users. |
_gid | 1 day | Installed by Google Analytics, _gid cookie stores information on how visitors use a website, while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the data that are collected include the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously. |
CONSENT | 2 years | YouTube sets this cookie via embedded youtube-videos and registers anonymous statistical data. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_fbp | 3 months | This cookie is set by Facebook to display advertisements when either on Facebook or on a digital platform powered by Facebook advertising, after visiting the website. |
fr | 3 months | Facebook sets this cookie to show relevant advertisements to users by tracking user behaviour across the web, on sites that have Facebook pixel or Facebook social plugin. |
VISITOR_INFO1_LIVE | 5 months 27 days | A cookie set by YouTube to measure bandwidth that determines whether the user gets the new or old player interface. |
YSC | session | YSC cookie is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos on Youtube pages. |
yt-remote-connected-devices | never | YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video. |
yt-remote-device-id | never | YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
__utmt_UA-131028719-1 | 10 minutes | No description |
m | 2 years | No description available. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
__utma | 2 years | This cookie is set by Google Analytics and is used to distinguish users and sessions. The cookie is created when the JavaScript library executes and there are no existing __utma cookies. The cookie is updated every time data is sent to Google Analytics. |
__utmb | 30 minutes | Google Analytics sets this cookie, to determine new sessions/visits. __utmb cookie is created when the JavaScript library executes and there are no existing __utma cookies. It is updated every time data is sent to Google Analytics. |
__utmc | session | The cookie is set by Google Analytics and is deleted when the user closes the browser. It is used to enable interoperability with urchin.js, which is an older version of Google Analytics and is used in conjunction with the __utmb cookie to determine new sessions/visits. |
__utmz | 6 months | Google Analytics sets this cookie to store the traffic source or campaign by which the visitor reached the site. |
_calendly_session | 21 days | Calendly, a Meeting Schedulers, sets this cookie to allow the meeting scheduler to function within the website and to add events into the visitor’s calendar. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
sb | 2 years | This cookie is used by Facebook to control its functionalities, collect language settings and share pages. |