- 327 189 0309
- info@snasto.it
- Lun - Ven: 9:00 - 19:30
Bella rogna per chi come Biocliniclab Sardiello opera nel campo della salute. La domanda era questa: come faccio a individuare target specifici in base allo stato di salute?
La risposta non solo non è facile ma non è neanche attuabile se si vuole rispettare la legge! Per questo il nostro impegno doveva essere maggiore. Dovevamo convincere gli utenti che vedevano la nostra pubblicità a lasciare subito il proprio contatto senza usare il remarketing (se non sai cos’è il remarketing ti conviene leggere prima questo articolo).
Abbiamo deciso, per loro, di fare lead generation – fare lead generation, semplificando al massimo senza banalizzare, vuol dire raccogliere contatti di gente interessata ad un determinato servizio, offrendo qualcosa in cambio: ebook, report, ricerche, ecc…
Ma come abbiamo coniugato questa strategia con un centro di analisi specialistiche?
Se da un lato non potevamo, sicuramente, profilare in baso allo stato di salute, dall’altro ci sono delle certezze che non possono essere confutate in nessun modo: tipo che il test per la prostata lo fanno solo gli uomini e quello di gravidanza solo le donne.
Partendo da questo principio ci siamo detti… ok ma allora quali sono altre certezze che potrebbero aiutarci?
Non ci restava che creare per ognuna di queste connessioni una comunicazione efficace abbinata ad una promozione forte a cui non si poteva dire di no!
INSOMMA DOVEVAMO FAR VENIRE VOGLIA DI FARE LE ANALISI ANCHE A CHI ERA SANO!
La prima occasione utile è stata la festa della donna, il concept si è rivelato tanto geniale quanto semplice: ad ogni età è importante prendersi cura di se stesse tenendo sotto controllo la propria salute.
Abbiamo scelto di tingere di rosa i social e sito (solitamente verdi per richiamare il senso di serenità in basa alle emozioni che trasmettono i colori) e abbiamo diviso le nostre donne in gruppi:
Intanto definiamo il termine magnet… perchè a noi piace parlare facile: il magnet è quel “regalo” che facciamo agli utenti in cambio del loro contatto. Maggiore è il valore che percepiranno gli utenti, maggiore sarà la probabilità che questi si trasformino in clienti.
Hai presente: scarica l’ebook, scarica il report, ecc…? Ecco, quelli sono magnet.
Quale poteva essere un magnet interessante per le nostre donne?
Ce la vedi la signora Maria a scaricare l’ebook su quanto siano importanti le analisi a 60 anni? Per la serie: sei una vecchia ciabatta e forse pure malata, curati!
Questa strada non era percorribile… inoltre era davvero necessario qualcosa di forte che le convincesse a prenotare subito le analisi. La soluzione l’abbiamo trovata insieme ai titolari del centro, perchè le strategie migliori si fanno sempre a 4 mani.
Un esame molto “gettonato” tra tutte le donne era quello sulla vitamina D che abbiamo deciso di regalare in quanto non particolarmente costoso per il centro, soprattutto se abbinato ad altro. Quindi a tutte le donne che scaricavano un coupon (registrandosi) veniva regalato l’esame per la Vitamina D. Risultati? Con pochissimo budget (perché ovviamente c’era un omaggio davvero di valore per le utenti) abbiamo ottenuto oltre 150 prenotazioni con un ritorno elevatissimo sull’investimento perché, ovviamente, le nostre utenti non andavano solo per la vitamina D
©2022 Snasto srl – P.IVA 02581850746 – REA BR 156789 – Capitale Sociale 10.000€
AI FINI DELL’ADEMPIMENTO DELLA LEGGE 124/2017 ART.1 (commi da 125 a 129), SI DICHIARA CHE SNASTO S.R.L. HA BENEFICIATO DI AIUTI E CONTRIBUTI PUBBLICI GIA’ PUBBLICATI NEL REGISTRO NAZIONALE DEGLI AIUTI DI STATO
Dal 1 al 25 dicembre, apri una casella al giorno e svela regali esclusivi pensati per far crescere la tua azienda.
Consulenza Gratuita
Una videocall di 45 minuti nella quale scoprirai insieme a noi se il Fondo Imprese Creative fa per te e come potremmo sfruttarlo.
Invia la tua candidatura
3 info e il tuo CV:
Invia la tua candidatura
3 info e il tuo CV:
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_ga | 2 years | The _ga cookie, installed by Google Analytics, calculates visitor, session and campaign data and also keeps track of site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognize unique visitors. |
_gat_gtag_UA_131028719_1 | 1 minute | Set by Google to distinguish users. |
_gid | 1 day | Installed by Google Analytics, _gid cookie stores information on how visitors use a website, while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the data that are collected include the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously. |
CONSENT | 2 years | YouTube sets this cookie via embedded youtube-videos and registers anonymous statistical data. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_fbp | 3 months | This cookie is set by Facebook to display advertisements when either on Facebook or on a digital platform powered by Facebook advertising, after visiting the website. |
fr | 3 months | Facebook sets this cookie to show relevant advertisements to users by tracking user behaviour across the web, on sites that have Facebook pixel or Facebook social plugin. |
VISITOR_INFO1_LIVE | 5 months 27 days | A cookie set by YouTube to measure bandwidth that determines whether the user gets the new or old player interface. |
YSC | session | YSC cookie is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos on Youtube pages. |
yt-remote-connected-devices | never | YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video. |
yt-remote-device-id | never | YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
__utmt_UA-131028719-1 | 10 minutes | No description |
m | 2 years | No description available. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
__utma | 2 years | This cookie is set by Google Analytics and is used to distinguish users and sessions. The cookie is created when the JavaScript library executes and there are no existing __utma cookies. The cookie is updated every time data is sent to Google Analytics. |
__utmb | 30 minutes | Google Analytics sets this cookie, to determine new sessions/visits. __utmb cookie is created when the JavaScript library executes and there are no existing __utma cookies. It is updated every time data is sent to Google Analytics. |
__utmc | session | The cookie is set by Google Analytics and is deleted when the user closes the browser. It is used to enable interoperability with urchin.js, which is an older version of Google Analytics and is used in conjunction with the __utmb cookie to determine new sessions/visits. |
__utmz | 6 months | Google Analytics sets this cookie to store the traffic source or campaign by which the visitor reached the site. |
_calendly_session | 21 days | Calendly, a Meeting Schedulers, sets this cookie to allow the meeting scheduler to function within the website and to add events into the visitor’s calendar. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
sb | 2 years | This cookie is used by Facebook to control its functionalities, collect language settings and share pages. |