- 327 189 0309
- info@snasto.it
- Lun - Ven: 9:00 - 19:30
Uno dei più importanti e diffusi software per il Controllo di Gestione, abbinato ad un ricchissimo programma di formazione per commercialisti e consulenti. Per entrambe le aree di questo progetto serviva un sito web che fosse rappresentativo e, soprattutto, velocissimo.
Sfida accettata, e sfida vinta!
Il progetto Bussolastar ruota intorno il mondo del Controllo di Gestione, una delle più importanti e dettagliate discipline dell’Amministrazione Aziendale. Per questo era necessario che tutta la comunicazione riuscisse a trasmettere efficienza, efficacia, performance.
Abbiamo iniziato a lavorare con Pierpaolo (il fondatore, ndr.) per potenziare i risultati della sua lead generation, ma questa è un’altra storia (di successo). Ciò che conta è che il lavoro sulle campagne ci ha spinto ad analizzare le performance del suo sito, elemento chiave nel successo di una strategia.
I tempi di caricamento, infatti, influenzano pesantemente i risultati di qualsiasi campagna. Alcune statistiche dicono che ogni secondo di troppo equivale al 10% in meno di conversioni (acquisti, o registrazioni) sul tuo sito web.
Ti stai chiedendo se le prestazioni del tuo sito sono all’altezza? Ecco come abbiamo lavorato per ottimizzare quelle del nostro cliente, e in fondo alla pagina troverai le prestazioni aggiornate del sito bussolastar.it
Sfruttando il nostro metodo testato abbiamo coinvolto il cliente in una lunga riunione, durante la quale abbiamo analizzato tutti gli aspetti del suo sito web e della sua comunicazione e definito quali erano gli aspetti fondamentali dell’esperienza che volevamo garantire ai suoi utenti.
Il tempo investito in questa operazione ci ha permesso di conoscere perfettamente le caratteristiche della comunicazione del brand e di definire quanto e dove potevamo portare il massimo miglioramento nelle performance.
In più questa analisi condivisa ci ha permesso di delineare le basi degli sviluppi di business: strategie e possibili evoluzioni del modello di lavoro del cliente che, a tempo debito, moltiplicheranno il fatturato.
Grazie al lavoro fatto nella fase uno avevamo definito chiaramente la le performance obiettivo da raggiungere. Il lavoro, dunque, è stato quello di una riprogettazione completa con questi obiettivi in mente, partendo dai contenuti del sito originale.
Lavorando da zero abbiamo avuto la possibilità di essere, noi stessi, efficaci ed efficienti e di rispettare tutte le best practice necessarie a garantire prestazioni efficaci.
Il guadagno in termini di velocità e leggerezza del sito è stato immenso, con performance anche di 8 volte superiori nelle metriche di tempi di caricamento e dimensione del sito.
Senza monitoraggio non sarebbe un progetto Snasto. Tutti i nostri lavori, infatti, hanno un obiettivo misurabile e quantificabile sul fatturato dei nostri clienti.
In questo caso abbiamo attivato un’attenta attività di monitoraggio, tutt’ora in corso, che ci ha permesso di stabilire esattamente il guadagno ottenuto dal cliente a fine lavorazione.
Inoltre il lavoro ha dato l’avviso ad altre analisi ed attività molto importanti, e nello specifico:
– un’attenta attività di sperimentazione dedicata a testare e trovare contenuti e caratteristiche sempre più performanti lungo tutto il percorso di navigazione del cliente
– “osservazione SEO”, ovvero l’analisi delle abitudini di navigazione degli utenti del sito per determinare quali pagine andremo ad ottimizzare per migliorare posizionamento e, di conseguenza, incassi generati dal sito
©2022 Snasto srl – P.IVA 02581850746 – REA BR 156789 – Capitale Sociale 10.000€
AI FINI DELL’ADEMPIMENTO DELLA LEGGE 124/2017 ART.1 (commi da 125 a 129), SI DICHIARA CHE SNASTO S.R.L. HA BENEFICIATO DI AIUTI E CONTRIBUTI PUBBLICI GIA’ PUBBLICATI NEL REGISTRO NAZIONALE DEGLI AIUTI DI STATO
Consulenza Gratuita
Una videocall di 45 minuti nella quale scoprirai insieme a noi se il Fondo Imprese Creative fa per te e come potremmo sfruttarlo.
Invia la tua candidatura
3 info e il tuo CV:
Invia la tua candidatura
3 info e il tuo CV:
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_ga | 2 years | The _ga cookie, installed by Google Analytics, calculates visitor, session and campaign data and also keeps track of site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognize unique visitors. |
_gat_gtag_UA_131028719_1 | 1 minute | Set by Google to distinguish users. |
_gid | 1 day | Installed by Google Analytics, _gid cookie stores information on how visitors use a website, while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the data that are collected include the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously. |
CONSENT | 2 years | YouTube sets this cookie via embedded youtube-videos and registers anonymous statistical data. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_fbp | 3 months | This cookie is set by Facebook to display advertisements when either on Facebook or on a digital platform powered by Facebook advertising, after visiting the website. |
fr | 3 months | Facebook sets this cookie to show relevant advertisements to users by tracking user behaviour across the web, on sites that have Facebook pixel or Facebook social plugin. |
VISITOR_INFO1_LIVE | 5 months 27 days | A cookie set by YouTube to measure bandwidth that determines whether the user gets the new or old player interface. |
YSC | session | YSC cookie is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos on Youtube pages. |
yt-remote-connected-devices | never | YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video. |
yt-remote-device-id | never | YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
__utmt_UA-131028719-1 | 10 minutes | No description |
m | 2 years | No description available. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
__utma | 2 years | This cookie is set by Google Analytics and is used to distinguish users and sessions. The cookie is created when the JavaScript library executes and there are no existing __utma cookies. The cookie is updated every time data is sent to Google Analytics. |
__utmb | 30 minutes | Google Analytics sets this cookie, to determine new sessions/visits. __utmb cookie is created when the JavaScript library executes and there are no existing __utma cookies. It is updated every time data is sent to Google Analytics. |
__utmc | session | The cookie is set by Google Analytics and is deleted when the user closes the browser. It is used to enable interoperability with urchin.js, which is an older version of Google Analytics and is used in conjunction with the __utmb cookie to determine new sessions/visits. |
__utmz | 6 months | Google Analytics sets this cookie to store the traffic source or campaign by which the visitor reached the site. |
_calendly_session | 21 days | Calendly, a Meeting Schedulers, sets this cookie to allow the meeting scheduler to function within the website and to add events into the visitor’s calendar. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
sb | 2 years | This cookie is used by Facebook to control its functionalities, collect language settings and share pages. |