Bussolastar

Software & Corsi per Professionisti

Uno dei più importanti e diffusi software per il Controllo di Gestione, abbinato ad un ricchissimo programma di formazione per commercialisti e consulenti. Per entrambe le aree di questo progetto serviva un sito web che fosse rappresentativo e, soprattutto, velocissimo.

Sfida accettata, e sfida vinta!

La sfida

Ridisegnare il sito web aziendale per massimizzare le performance e assistere l'acquisizione di lead

Il progetto Bussolastar ruota intorno il mondo del Controllo di Gestione, una delle più importanti e dettagliate discipline dell’Amministrazione Aziendale. Per questo era necessario che tutta la comunicazione riuscisse a trasmettere efficienza, efficacia, performance. 

Abbiamo iniziato a lavorare con Pierpaolo (il fondatore, ndr.) per potenziare i risultati della sua lead generation, ma questa è un’altra storia (di successo). Ciò che conta è che il lavoro sulle campagne ci ha spinto ad analizzare le performance del suo sito, elemento chiave nel successo di una strategia.

I tempi di caricamento, infatti, influenzano pesantemente i risultati di qualsiasi campagna. Alcune statistiche dicono che ogni secondo di troppo equivale al 10% in meno di conversioni (acquisti, o registrazioni) sul tuo sito web. 

Ti stai chiedendo se le prestazioni del tuo sito sono all’altezza? Ecco come abbiamo lavorato per ottimizzare quelle del nostro cliente, e in fondo alla pagina troverai le prestazioni aggiornate del sito bussolastar.it

 

Analisi strategica

Sfruttando il nostro metodo testato abbiamo coinvolto il cliente in una lunga riunione, durante la quale abbiamo analizzato tutti gli aspetti del suo sito web e della sua comunicazione e definito quali erano gli aspetti  fondamentali dell’esperienza che volevamo garantire ai suoi utenti.

Il tempo investito in questa operazione ci ha permesso di conoscere perfettamente le caratteristiche della comunicazione del brand e di definire quanto e dove potevamo portare il massimo miglioramento nelle performance. 

In più questa analisi condivisa ci ha permesso di delineare le basi degli sviluppi di business: strategie e possibili evoluzioni del modello di lavoro del cliente che, a tempo debito, moltiplicheranno il fatturato.

Realizzazione delle Nuovo Sito Web

Grazie al lavoro fatto nella fase uno avevamo definito chiaramente la le performance obiettivo da raggiungere. Il lavoro, dunque, è stato quello di una riprogettazione completa con questi obiettivi in mente, partendo dai contenuti del sito originale. 

Lavorando da zero abbiamo avuto la possibilità di essere, noi stessi, efficaci ed efficienti e di rispettare tutte le best practice necessarie a garantire prestazioni efficaci.

Il guadagno in termini di velocità e leggerezza del sito è stato immenso, con performance anche di 8 volte superiori nelle metriche di tempi di caricamento e dimensione del sito.

Monitoraggio e Pianificazione Futura

Senza monitoraggio non sarebbe un progetto Snasto. Tutti i nostri lavori, infatti, hanno un obiettivo misurabile e quantificabile sul fatturato dei nostri clienti.

In questo caso abbiamo attivato un’attenta attività di monitoraggio, tutt’ora in corso, che ci ha permesso di stabilire esattamente il guadagno ottenuto dal cliente a fine lavorazione. 

Inoltre il lavoro ha dato l’avviso ad altre analisi ed attività molto importanti, e nello specifico:

 – un’attenta attività di sperimentazione dedicata a testare e trovare contenuti e caratteristiche sempre più performanti lungo tutto il percorso di navigazione del cliente

– “osservazione SEO”, ovvero l’analisi delle abitudini di navigazione degli utenti del sito per determinare quali pagine andremo ad ottimizzare per migliorare posizionamento e, di conseguenza, incassi generati dal sito

Ecco alcuni dei risultati ottenuti:

0 %
Velocità di caricamento
< 0 MB
Dimensione Media di ogni pagina
~ 0 sec.
Tempo di Caricamento per Pagina

VUOI SCOPRIRE COSA POTREMMO FARE PER TE?