cosa abbiamo fatto?

Cerebro

in soli 6 mesi

In questo caso di studio vi mostreremo come abbiamo ottenuto oltre 700 contatti da professionisti del settore sanitario per  Cerebro® s.r.l.

costo medio per contatto
0
contatti in target
+ 0
paesi di provenienza
0

Situazione iniziale

Cerebro® ha iniziato con Snasto il viaggio nel mondo del marketing digitale finalizzato alle performance commerciali.

Approfittando delle opportunità date dal Bando Connessi della Camera di Commercio di Milano abbiamo subito stabilito obiettivi ambiziosi: avviare la macchina delle vendite, rafforzare la community nazionale, espandere l’area di attività in Europa.

COME SPESSO ACCADE NELLE STARTUP, CEREBRO® AVEVA BISOGNO DI:

Migliorare la propria comunicazione di marca.

Costruire una macchina delle vendite con procedure e sistemi automatici.

Sviluppare il proprio linguaggio.

Avviare una strategia di marketing su più canali: social media, sito web, campagne ADV.

Soluzione in 6 step

Ecco quali sono state le azioni che ci hanno aiutato a raggiungere questo risultato:

Workshop di definizione

...della comunicazione B2B: ci è servito per definire il modo in cui avremmo “parlato” di tecnologie innovative in ambito bio-medicale a dei professionisti con diversi livelli di esperienza e competenza.

...della comunicazione B2C (verso il paziente): quando si tratta di salute e tecnologia è inevitabile attirare l’attenzione anche di molti pazienti. Abbiamo stabilito insieme termini, linguaggio e procedure per gestire le loro richieste e indirizzarle verso i centri Cerebro® più adeguati.

Visual Identity

Una volta definiti i messaggi e i valori del brand abbiamo sviluppato una serie di asset 100% personalizzati per Cerebro® che sono stati anche condivisi con il team interno per essere utilizzati da loro in autonomia

Sito web

Avevamo il linguaggio, i contenuti e il design e abbiamo unito questi tre elementi per costruire un sito web con un’esperienza di navigazione semplice, veloce ed efficace.

Analisi dei Prospect Buyer

Analizzando i dati di navigazione e raccogliendo feedback dai professionisti sanitari già coinvolti dal progetto Cerebro® abbiamo stabilito come catturare la loro attenzione sui diversi canali

Campagne multilivello e multicanale

Abbiamo sviluppato campagne a diversi livelli (awareness, considerazione, conversione), utilizzo di diversi canali di marketing (social media, email, pubblicità online). Più canali si attivano più il risultato sarà stabile e non dipendente da un unico player.
KPI: CPA canale

Sales Automation & Processes

Abbiamo affiancato il team della Dott.ssa Peci per definire le procedure di vendita e le automazioni ad esse collegate per gestire efficacemente il volume di contatti.

DOTT.SSA FEDERICA PECI - CEO CEREBRO®​

Dice di noi

Quali sono i tuoi obiettivi?