cosa abbiamo fatto per...

cribel srl

oltre 300 lead b2b

Il nostro obiettivo era acquisire contatti di ristoratori, albergatori e titolari di attività ricettive ai quali vendere su progetti personalizzati.  Numeri top con un CPA bassissimo.

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Situazione iniziale

Cribel è un negozio di arredamento, storicamente posizionato nel B2B locale, ci ha scelti per una campagna a livello nazionale dedicata ad acquisire contatti di ristoratori, albergatori e titolari di attività ricettive ai quali vendere su progetti personalizzati.

Le campagne stagionali sono da sempre croce e delizia di tutti i marketer, in tutto il mondo. Da una parte ci sono opportunità eccezionali, dovute al fatto che le esigenze sono intense e le vendite veloci. Allo stesso tempo, non ci sono margini di errore o di ottimizzazione. In pochi mesi bisogna ottenere risultati!

Soluzione in 6 step... anzi 4!

Se hai già letto altre nostre case history ti aspetterai una spiegazione, in 6 step, di cosa abbiamo fatto per ottenere il risultato… ma non questa volta!

Le azioni vincenti, in fondo, sono sempre le stesse: è il bello di avere un metodo affidabile.

Applichiamo ricerca, pianificazione, esecuzione e analisi in sequenza e non-stop, così che ogni campagna sia unica ed inconfondibile.

Con Cribel lo abbiamo fatto su diversi canali (social, display, affissioni stradali e locali) e su diversi target (horeca, stabilimenti balneari, bar e attività locali).

Ricerca

La ricerca è stata il punto di partenza cruciale. Qui, abbiamo condotto un'analisi approfondita del nostro target di riferimento, delle tendenze di mercato e dei competitor. Abbiamo raccolto dati accurati e pertinenti che hanno fornito il fondamento per le decisioni successive.

pianificazione

Una volta completata la ricerca, siamo passati alla fase di pianificazione. Qui, abbiamo tradotto i dati raccolti in strategie concrete. Abbiamo definito gli obiettivi della campagna, stabilito il budget, identificato i canali di distribuzione e pianificato le tempistiche. Questa fase ha richiesto una pianificazione dettagliata e un'attenta considerazione di tutti gli elementi coinvolti nella campagna.

esecuzione

Con una pianificazione solida alle spalle, siamo passati alla fase di esecuzione. Questo è stato il momento in cui la campagna ha preso vita. Abbiamo creato i materiali pubblicitari, lanciato le promozioni e attivato le pubblicità sui vari canali selezionati. È stato fondamentale assicurarsi che l'esecuzione fosse impeccabile e che tutte le risorse fossero impiegate nel modo più efficace possibile.

analisi

Infine, è arrivata la fase di analisi. Una volta che la campagna è stata lanciata e ha avuto il suo impatto sul pubblico, abbiamo valutato i risultati ottenuti. Abbiamo analizzato le metriche di performance come il tasso di conversione, il ritorno sull'investimento (ROI), l'engagement sui social media e così via. Questa analisi ci ha fornito preziose informazioni su ciò che ha funzionato e su cosa può essere migliorato per future campagne.

parola ai dati!

Ecco alcuni schreenshot

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