cosa abbiamo fatto per...

filograno

in 8 mesi

Oltre a generare 354 contatti abbiamo gestito l’intera comuicazione del barnd

visite uniche sul sito
+ 0 %
contatti profilati
0
copertura social
+ 0 %

Situazione iniziale

La situazione inziale di Filograno non era tra le più felici. Le attività di marketing erano frammentate, non coerenti, non venivano misurate, inoltre l’account facebook (con oltre 14.000 follower) era fermo da mesi perchè era stato hackerato e questo aveva bloccato tutte attività.

Pochi clienti entravano in negozio

sito introvabile sui motori di ricerca

Social bloccati per hackeraggio

Fiere ed eventi senza supporti digitali

Sfiducia nel marketing

Soluzione in 6 step

Ammettiamo subito che gli assi di miglioramento erano molteplici e tanti ma questo era un problema, dovevamo davvero agire su ogni aspetto della comunicazione: dal sito ai social, dall’organizzazione di eventi al materiale cartaceo. tutto doveva essere messo in funzione e integrato al posto giusto in una strategia coerente e multicanale

Analisi

Il primo step è stato un periodo di analisi in cui abbiamo misurato tutto il misurabile e messo in piedi sia una strategia di attacco che un registro comuncativo che ci permettesse di raggiungere il target desiderato

sito web

Il sito è stato rifatto sia graficamente che dal punto di vista dei contenuti puntando da un lato a mettere in evidenza le qualità dei prodotti funzionali e sartoriali in vendita nello show-room e dall'altro per strizzare l'occhio alla seo.
KPI: +100% visite da sorgenti organiche

Social

Abbiamo subito aperto una disputa con META per recuperare la pagina hackerata... ci abbiamo messo 8 mesi ma ce l'abbiamo fatta... nel frattempo abbiamo creato una pagina d'appoggio per riprendere le pubblicazioni e le sponsorizzate.
KPI: +375% copertura | + 1392% interazioni
VECCHIO ACCOUNT RECUPERATO!

FIERE ED EVENTI

Abbiamo sostenuto Filograno nella partecipazione e la realizzazione di fiere ed eventi sia dal punto di vista della comunicazione che della gestione automatizzata dei contatti
KPI: 71 iscritti ad un evento B2B per architetti

Marketing Automation

Tutti i contatti che arrivavano veninvao inseriti in un CRM personalizzati che permetteva ai collaboratori di Filograno di avere contezza di quanti clienti stessero gestendo e in che fase dell'acquisto fossero
KPI: fatturato utenti di ritorno

Campagne multilivello e multicanale

Abbiamo uniformato la comunicazione e le campagne per aggredire ogni canale possibile, stampa, google, meta ecc... tutto finalizzato all'acquisizione di nuove lead. KPI: lead per canale

un po' di grafici

ALCUNI DEI RISULTATI RAGGIUNTI