Flowers Shop

Al terzo anno di collaborazione, un nuovo mercato aperto per i nostri clienti!

Quello che succede agli altri:

"L'agenzia che mi segue non sa mai cosa fare"

La maggior parte delle agenzie e dei professionisti marketing faticano a tenersi stretti i clienti per un semplice motivo: la mancanza di innovazione e di capacità di andare a segno! A noi piace distinguerci.

Quella con Flowers Shop è una collaborazione che è quasi arrivata al terzo anno, con tanti successi e un metodo che garantisce a noi di lavorare con creatività e piacere e ai nostri clienti di essere sicuri di portare a casa i risultati!

Questo Natale abbiamo raccolto una nuova sfida: lanciare un nuovo servizio che aprisse le porte di Flowers Shop al mondo B2B.

Ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo anche immersi nello spirito natalizio, ed ecco il risultato!

STEP1: INDIVIDUARE IL PROBLEMA

Il nostro cliente voleva proporre l’allestimento delle vetrine natalizie per tutti i negozi della provincie di Taranto e Brindisi: noi dovevamo capire come proporlo ai negozianti!

Nessuno compra ciò di cui non sente di avere bisogno, e il marketing non può creare desiderio dal nulla: è fondamentale conoscere i problemi dei propri clienti per offrirgli una soluzione!

A questo punto molti cominciano a perdersi in immensi bicchieri d’acqua, a progettare indagini di mercato, fare ricerche complicate… Noi abbiamo fatto un paio di telefonate.

In pochi minuti avevamo le idee chiarissime: i fattori di scelta principali sarebbero stati bellezza, risparmio di tempo e rapidità di esecuzione!

(La bellezza degli allestimenti non è davvero un problema, basta scorrere la gallery!)

STEP2: AVEVAMO POCO TEMPO...

… la campagna marketing andava portata a segno!

Con buona pace del famoso amaro (spot meraviglioso e storico!), la sfida era il tempismo: abbiamo deciso di lanciare questa iniziativa a pochi giorni dalla stagione natalizia.

Dovevamo far centro al primo colpo! 

Ecco le caratteristiche principali della campagna con cui ci siamo riusciti:

È la grafica più bella della storia?
Probabilmente no.

Ha generato decine di contatti in target?
Assolutamente si!

Abbiamo puntato su evidenti simboli natalizi, forte riconoscibilità del brand e un messaggio chiaro e semplice da comprendere.

Quando si parla dei copy pubblicitari per le campagne su Facebook e Instagram parte subito il dibattito “Copy lunghi vs. Copy corti”.

Sebbene sia un aspetto importante, bisogna tenere a mente che più che la lunghezza conta la capacità di parlare al cuore dell’utente.

Come dicevamo prima: una volta chiariti i bisogni dei tuoi potenziali clienti il resto è quasi automatico!

Ecco il nostro copy:

🎅🎄 Sei in ritardo con l’allestimento natalizio del tuo punto vendita?
Tranquillo, pensiamo a tutto noi!

Se anche tu non hai ancora pensato a come addobbare il tuo negozio per questo Natale, lasciati ispirare dalla varietà delle nostre proposte.

Non devi fare altro che recarti al nostro store, dove un team di professionisti ti guiderà nella realizzazione dell’allestimento dei tuoi sogni.

Ci trovi in Via San Vito n°40 a Francavilla Fontana (BR).

Non perdere altro tempo, contattaci per maggiori informazioni.

#francavillafontana #allestimentonegozi #christmasdecorations #christmas #vetrinenatalizie

Quando si parla di campagne pubblicitarie per generare contatti per la tua attività ci sono due aspetti tecnici fondamentali:

  1. Targeting: i social hanno decine di controlli, molto precisi, per definire le caratteristiche del tuo pubblico bersaglio. Ci sono poi funzioni avanzate che ci consentono di sfruttare l’algoritmo di Facebook/Instagram per rendere le nostre campagne intelligenti.
  2. Frequenza: tutti noi siamo sottoposti a migliaia di stimoli ogni giorno, è facile non vedere una pubblicità. Per funzionare, la tua campagna dovrà essere vista molte volte, in poco tempo dai tuoi clienti. Tieni d’occhio questo valore!

STEP3: SUCCESSO!

Continuare a portare a casa successi con un cliente che si fida di noi da tanto è sempre una grande soddisfazione.

Con questo primo passo nel mondo delle campagne B2B abbiamo aperto un nuovo mercato, e il meglio deve ancora venire!

"Siamo molto felici di come è andata questa campagna!
Abbiamo allestito negozi da Castellaneta a Brindisi, è stato un successo."
Danilo S.
Titolare Flowers Shop - Francavilla Fontana

Agenda piena in 15 giorni!

Rapidità d'esecuzione

La campagna è andata online 72 ore dopo l’incarico da parte del cliente. Il tempismo, senza rinunciare all’analisi e alla strategia, ha garantito il successo.

ROAS: cos'è?

In parole semplici, il ROAS è quanto incassi rispetto a quanto hai speso. Il budget non è mai troppo se incassi 5 o 6 volte quello che spendi!

Multicanalità

Oltre ai contatti ricevuti tutte le nostre campagne rendono la tua azienda riconoscibile e memorabile per tutti i tuoi potenziali clienti, su tutti i canali.

Trasforma i tuoi social in uno strumento per generare fatturato:

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