- 327 189 0309
- info@snasto.it
- Lun - Ven: 9:00 - 19:30
Gestire il marketing per un’officina auto è un gioco di equilibri, tra creatività ed efficacia. Noi ci abbiamo messo anche un pizzico di marketing automation!
Per le attività locali stare dietro alle azioni di marketing è spesso difficile. Molti imprenditori e titolari commettono l’errore di sottovalutare l’importanza di lavorare su diversi canali e, spesso, non riescono a capire se quello che fanno produce un risultato.
La colpa, va detto, è anche di chi offre “pacchetti da X post al mese” che nulla hanno a che vedere con una vera strategia.
Ripetiamo insieme: il marketing è quella cosa che fa aumentare i fatturati.
La collaborazione con Pompeo Nardelli è partita da questa visione, comune, e dalla volontà di realizzare iniziative che avessero risultati concreti e misurabili.
Uno dei dati più importanti, che viene spesso trascurato, è la frequenza di visualizzazione dei contenuti pubblicitari di un’azienda.
Siamo continuamente bersagliati da migliaia di promozioni ogni giorno ed è facile non fare caso a una pubblicità.
Quando un’azienda fa marketing su un solo canale è, spesso, per questo motivo che i risultati non sono all’altezza delle aspettative.
Il primo passo è stato selezionare i canali sui quali avremmo voluto lavorare e darci, per ognuno di loro, un obiettivo:
Spesso quando un titolare si mette a pubblicare qualcosa succede che non sa cosa dire, oppure finisce a fare gli spiegoni scientifici…
Probabilmente stai pensando che è successo anche a te.
Noi partiamo sempre dal tuo cliente: capiamo i suoi bisogni e formuliamo tutti i nostri messaggi e le campagne che ti proponiamo affinché risolvano un reale bisogno.
Il primo aspetto su cui ci siamo concentrati è stato l’ideazione di campagne stagionali grazie alle quali potevamo garantire contenuti sempre nuovi e attuali.
Il rischio di diventare ripetitivi fa parte del nostro lavoro, ma stagionalità e eventi periodici sono la soluzione perfetta.
Ecco alcune campagne:
Abbiamo tutti avuto a che fare con lo “zio che se ne intende” che… è lo spinterogeno che è andato!
Sempre più automobilisti, però, non sono così competenti in fatto di meccanica: era importante usare un linguaggio trasversale, comprensibile anche a chi non si intende e non si interessa di come funziona la propria auto.
Il messaggio nascosto è semplice: “Vogliamo che tu stia tranquillo e ti fidi di noi”.
Quali sono le principali preoccupazioni e i “fastidi” di un proprietario di auto?
Ci siamo fatti questa domanda insieme a Pompeo e abbiamo proposto delle soluzioni, molto apprezzate, come:
Dopo più di 6 mesi di collaborazione possiamo dire che i numeri ci stanno davvero premiando!
Combinando diversi strumenti e mettendo tanto focus su ciò che interessa ai clienti possiamo affermare con orgoglio di aver portato nuovi clienti e nuovo business al nostro cliente.
Parliamo di Snasto? Quando mi interfaccio con un imprenditore come me, gli chiedo se la sua azienda investe nel marketing.
Sono fermamente convinto che se non ci si butta nel mondo del web si perde una fetta di mercato importante. Bene, io ho sempre investito un po’ del budget aziendale in pubblicità on-line, dapprima col fai da te, poi affidandomi ad un’azienda che se pur strutturata bene, non ha soddisfatto a pieno le mie aspettative.
Poi, ho conosciuto Snasto e non aggiungo altro.
No, aggiungo, i due Boss Attilio e Luca sono uno spasso, due talenti, due persone preparate e capaci di rivoluzionare il marketing aziendale di qualsiasi impresa.
Come si scrive nelle recensioni : Consigliatissimi ++++
©2022 Snasto srl – P.IVA 02581850746 – REA BR 156789 – Capitale Sociale 10.000€
AI FINI DELL’ADEMPIMENTO DELLA LEGGE 124/2017 ART.1 (commi da 125 a 129), SI DICHIARA CHE SNASTO S.R.L. HA BENEFICIATO DI AIUTI E CONTRIBUTI PUBBLICI GIA’ PUBBLICATI NEL REGISTRO NAZIONALE DEGLI AIUTI DI STATO
Dal 1 al 25 dicembre, apri una casella al giorno e svela regali esclusivi pensati per far crescere la tua azienda.
Consulenza Gratuita
Una videocall di 45 minuti nella quale scoprirai insieme a noi se il Fondo Imprese Creative fa per te e come potremmo sfruttarlo.
Invia la tua candidatura
3 info e il tuo CV:
Invia la tua candidatura
3 info e il tuo CV:
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_ga | 2 years | The _ga cookie, installed by Google Analytics, calculates visitor, session and campaign data and also keeps track of site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognize unique visitors. |
_gat_gtag_UA_131028719_1 | 1 minute | Set by Google to distinguish users. |
_gid | 1 day | Installed by Google Analytics, _gid cookie stores information on how visitors use a website, while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the data that are collected include the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously. |
CONSENT | 2 years | YouTube sets this cookie via embedded youtube-videos and registers anonymous statistical data. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_fbp | 3 months | This cookie is set by Facebook to display advertisements when either on Facebook or on a digital platform powered by Facebook advertising, after visiting the website. |
fr | 3 months | Facebook sets this cookie to show relevant advertisements to users by tracking user behaviour across the web, on sites that have Facebook pixel or Facebook social plugin. |
VISITOR_INFO1_LIVE | 5 months 27 days | A cookie set by YouTube to measure bandwidth that determines whether the user gets the new or old player interface. |
YSC | session | YSC cookie is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos on Youtube pages. |
yt-remote-connected-devices | never | YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video. |
yt-remote-device-id | never | YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
__utmt_UA-131028719-1 | 10 minutes | No description |
m | 2 years | No description available. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
__utma | 2 years | This cookie is set by Google Analytics and is used to distinguish users and sessions. The cookie is created when the JavaScript library executes and there are no existing __utma cookies. The cookie is updated every time data is sent to Google Analytics. |
__utmb | 30 minutes | Google Analytics sets this cookie, to determine new sessions/visits. __utmb cookie is created when the JavaScript library executes and there are no existing __utma cookies. It is updated every time data is sent to Google Analytics. |
__utmc | session | The cookie is set by Google Analytics and is deleted when the user closes the browser. It is used to enable interoperability with urchin.js, which is an older version of Google Analytics and is used in conjunction with the __utmb cookie to determine new sessions/visits. |
__utmz | 6 months | Google Analytics sets this cookie to store the traffic source or campaign by which the visitor reached the site. |
_calendly_session | 21 days | Calendly, a Meeting Schedulers, sets this cookie to allow the meeting scheduler to function within the website and to add events into the visitor’s calendar. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
sb | 2 years | This cookie is used by Facebook to control its functionalities, collect language settings and share pages. |