cosa abbiamo fatto per.

neovit br-ta

in un solo mese

Abbiamo 200 lead in 30 appuntamenti fissati in automatico con l’intelligenza artificiale (IA)

lead qualificate in appuntamento
0 %
lead ricevute
+ 0
mandati firmati
0

Situazione iniziale

Quando Lorenzo è venuto a trovarci aveva una sola necessità: avere contatti in più da chiamare per assisterli in caso di acquisto di immobili all’asta. Questa richiesta ci ha posti difronte a diverse sfide… una più ardua dell’altra:

Costo per lead altissimo

Paura nei confronti delle aste

Tantissime richieste inconcludenti

Poco tempo per gestire tutto

Rapporto tra mandati e lead ricevute pessimo

Soluzione in 6 step

NOn potevamo che prendere atto di una situazione piuttosto complessa… annunci accattivanti per via dei prezzi bassi ma in un settore, quello  immobiliare, popolate da big player che investono tantissimo. Lead che non rispondevano al telefono o che non avevano capito che si trattasse di un’asta o che non ne conoscevano il funzionamento, o peggio ancora che erano intimoriti da questo sistema.

Analisi del target

Abbiamo usato una serie di strumenti che unitamente al know how di Lorenzo ci hanno permesso di definire con chiarezza i bisogni e le obiezioni del target. Questo ci ha permesso di essere molto più precisi con i contenuti delle campagne abbattendo i costi grazie ai giusti ganci di vendita

restyle annunci

Dall'analisi fatta abbiamo dedotto che la cosa migliore da fare sarebbe stata quella di rendere gli annunci più chiari dando più rilevanza alla parola ASTA che al prezzo. Senza però rinunciare ai contatti che gli annunci potevano generare.
KPI: numero di lead

qualificazione e profilazione

Il nostro intervento sulle campagne ha portato tantissime lead generando un problema al centralino che non riusciva a chiamarle tutte quindi abbiamo impostato un questionario di profilazione basato sull'AI che qualificava le lead prima della telefonata
KPI: numero di lead qualificate - tempo risparmiato dal centralino

Segmentazione clienti

In base alla qualificazione fornita dall'IA un sistema automatico manda ai clienti comunicazioni differenziate: info sul funzionamento dell'asta, info su specifici immobili, rassicurazioni
KPI: % lettura dei messaggi

Marketing Automation

Un altro problema manifestato era l'elevato numero di no-show agli appuntamenti. Sempre grazie a sistemi di marketing automation integrati con l'intelligenza artificiale i clienti che fissano un appuntamento ricevono promemoria e vengono tenuti "caldi" da messaggi di nurturing.
KPI: % appuntamenti confermati

velocità

Il punto di forza con Neovit è stata sempre la velocità. Nel trovare una soluzione alla valanga di lead grazie all'uso dell'AI, nell'addestrare l'AI in tempo reale quando rispondeva ai clienti, nel cambiare testi e copy delle campagne in base alle vendite e alle fluttuazioni di prezzo.

un po' di screenshot

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