- 327 189 0309
- info@snasto.it
- Lun - Ven: 9:00 - 19:30
Fare marketing per concessionarie auto è una sfida enorme, soprattutto quando si tratta di vendere auto che non sono ancora lì!
Come ci siamo riusciti?
Negli ultimi anni il mercato dell’auto è stato sconvolto come pochi: i prezzi sono aumentati, i tempi di attesa si sono allungati e di conseguenza il mercato dell’usato ha subito una forte inflazione.
In una situazione così complessa creare campagne pubblicitarie di successo per la concessionaria di Francavilla Fontana è stata una sfida che abbiamo affrontato, e superato, grazie a esperimenti e miglioramento continuo!
ATTENZIONE: eccezionalmente, in questa case history, avrai anche la possibilità di scaricare uno dei nostri report reali inviato al cliente. Potrai scoprire come funziona dietro le quinte per le aziende che si affidano a noi!
Molti imprenditori commettono l’errore di lanciarsi in campagne pubblicitarie di lead generation (acquisizione di contatti) prima di aver costruito adeguatamente l’immagine della propria azienda.
Pensati cliente… (con buona pace del cappuccio di Chiara Ferragni a Sanremo)
Ti affideresti mai ad un’azienda prima di aver verificato che sia seria, competente e affidabile?
Per questo ci siamo subito concentrati per costruire un profilo Facebook/Instagram capace di far capire a tutti gli utenti la grande serietà e competenza dell’azienda.
Per la maggior parte degli account aziendali i follower non contano quasi nulla… Contano le informazioni e la reputazione che si ricostruisce, perché migliaia di utenti accederanno al tuo profilo senza mettere il famoso “follow” ma solo per informarsi prima di affidarsi a te.
Sempre nell’ottica di costruire l’immagine aziendale abbiamo rilevato l’esigenza di riprogettare da zero il sito web.
Avere un sito web aggiornato e veloce per la tua concessionaria significa costruire valore per il presente, e per il futuro.
Nel breve termine il sito è il punto di riferimento dei tuoi potenziali clienti: puoi pubblicare promozioni, auto in evidenza e aggiornamenti importanti che non vuoi che si “perdano” nel mare di post social.
Nel lungo termine può diventare, se curato bene, un vero e proprio canale di acquisizione a costo zero. Grazie alla SEO, infatti, è possibile generare migliaia di visite alla settimana e catturare l’attenzione di decine di clienti ogni giorno.
Abbiamo rispettato tutti questi requisiti, il sito è ora perfettamente in grado di rappresentare una concessionaria moderna e affidabile.
Una volta preparato il terreno è arrivato il momento di avviare campagne di generazione di contatti per acquisire nuovi clienti, interessati all’acquisto di auto nuove e non-pronte: una bella sfida, soprattutto considerando che i clienti sono molto consapevoli dei tempi di consegna lunghi.
LA PROFILAZIONE
A seconda dei periodi e delle promozioni abbiamo diversificato le campagne, pensando a quale fosse il tipo di cliente maggiormente interessato. Ad esempio, a fine anno ci siamo concentrati sui veicoli aziendali e commerciali. Adesso, invece, il focus è su auto famigliari e con una fascia di prezzo più bassa.
Anche gli ecoincentivi e i veicoli elettrici fanno parte del nostro focus, e anche in questo caso il pubblico è stato studiato e selezionato con cura.
LE CREATIVITÀ
Con il termine creatività ci si riferisce ai contenuti veri e propri delle nostre campagne. È molto importante che siano studiati con cura perché in meno di 3 secondi devono far arrivare il messaggio a destinazione, catturare l’attenzione dell’utente e convincerlo ad approfondire.
Abbiamo optato per design semplice con contenuti visivi immediatamente riconoscibili.
IL MIGLIORAMENTO CONTINUO
Ci siamo riusciti al primo colpo? Si, i contatti sono arrivati quasi subito. Siamo rimasti con le mani in mano, dopo? Nient’affatto: ci siamo concentrati sul miglioramento continuo.
Ogni settimana abbiamo revisionato e aggiornato i contenuti di tutte le campagne in corso, e ogni settimana abbiamo aumentato il numero di contatti.
Per ricevere subito il nostro report ti basta inserire qui sotto i tuoi dati.
©2022 Snasto srl – P.IVA 02581850746 – REA BR 156789 – Capitale Sociale 10.000€
AI FINI DELL’ADEMPIMENTO DELLA LEGGE 124/2017 ART.1 (commi da 125 a 129), SI DICHIARA CHE SNASTO S.R.L. HA BENEFICIATO DI AIUTI E CONTRIBUTI PUBBLICI GIA’ PUBBLICATI NEL REGISTRO NAZIONALE DEGLI AIUTI DI STATO
Consulenza Gratuita
Una videocall di 45 minuti nella quale scoprirai insieme a noi se il Fondo Imprese Creative fa per te e come potremmo sfruttarlo.
Invia la tua candidatura
3 info e il tuo CV:
Invia la tua candidatura
3 info e il tuo CV:
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_ga | 2 years | The _ga cookie, installed by Google Analytics, calculates visitor, session and campaign data and also keeps track of site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognize unique visitors. |
_gat_gtag_UA_131028719_1 | 1 minute | Set by Google to distinguish users. |
_gid | 1 day | Installed by Google Analytics, _gid cookie stores information on how visitors use a website, while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the data that are collected include the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously. |
CONSENT | 2 years | YouTube sets this cookie via embedded youtube-videos and registers anonymous statistical data. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_fbp | 3 months | This cookie is set by Facebook to display advertisements when either on Facebook or on a digital platform powered by Facebook advertising, after visiting the website. |
fr | 3 months | Facebook sets this cookie to show relevant advertisements to users by tracking user behaviour across the web, on sites that have Facebook pixel or Facebook social plugin. |
VISITOR_INFO1_LIVE | 5 months 27 days | A cookie set by YouTube to measure bandwidth that determines whether the user gets the new or old player interface. |
YSC | session | YSC cookie is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos on Youtube pages. |
yt-remote-connected-devices | never | YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video. |
yt-remote-device-id | never | YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
__utmt_UA-131028719-1 | 10 minutes | No description |
m | 2 years | No description available. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
__utma | 2 years | This cookie is set by Google Analytics and is used to distinguish users and sessions. The cookie is created when the JavaScript library executes and there are no existing __utma cookies. The cookie is updated every time data is sent to Google Analytics. |
__utmb | 30 minutes | Google Analytics sets this cookie, to determine new sessions/visits. __utmb cookie is created when the JavaScript library executes and there are no existing __utma cookies. It is updated every time data is sent to Google Analytics. |
__utmc | session | The cookie is set by Google Analytics and is deleted when the user closes the browser. It is used to enable interoperability with urchin.js, which is an older version of Google Analytics and is used in conjunction with the __utmb cookie to determine new sessions/visits. |
__utmz | 6 months | Google Analytics sets this cookie to store the traffic source or campaign by which the visitor reached the site. |
_calendly_session | 21 days | Calendly, a Meeting Schedulers, sets this cookie to allow the meeting scheduler to function within the website and to add events into the visitor’s calendar. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
sb | 2 years | This cookie is used by Facebook to control its functionalities, collect language settings and share pages. |