Odiare ti costa

Quante volte capita di trovare commenti cattivi, offensivi, sessisti, omofobi o in genrale che icnitano all’odio su social network, blog e qualsiasi tipo di canale online?

OTC-logo-1536x860

La mission

Odiare ti costa

Odiare ti costa orienta chi ha subito incitamento all’odio e in generale hate speech anche sotto forma di diffamazione, cyberbullismo, revenge porn, minacce, violenza, offese alla propria reputazione e/o immagine sul web verso strumenti di tutela concreti.

Odiare Ti Costa promuove una cultura delle parole e del linguaggio scevre da odio, pregiudizi e stereotipi, un utilizzo più consapevole dei social e del web.

Modulo segnalazione

Abbiamo realizzato un modulo per l’invio delle segnalazioni estremamente semplice da compilare, fruibile da utenti a qualsiasi livello di alfabetizzazione informatica.

Chiunque accederà alla pagina non avrà bisogno di avere particolari competenze informatiche per effettuare una segnalazione… facile come fare uno screenshot!

GDPR

Data la particolarità dei dati che verranno raccolti ci siamo accertati di rispettare tutti gli adempimenti GDPR per la tutela della privaci degli utenti.

Poiché questo è un aspetto molto importante del nostro lavoro noi di Snasto abbiamo deciso di certificarci come DPO (Data Protection Officer) a tutela dei nostri clienti!

Velocità

Per la realizzazione del sito abbiamo puntato su un sistema veloce e leggero da caricare in quanto il 90% degli utenti naviga il sito da cellulare.

Diminuire la “frequenza di rimbalzo” cioè la gente che va via subito dopo il caricamento o prima ancora che lo stesso sia completato rende il sito migliore agli occhi degli utenti… e dei motori!

Tutto questo ha permesso al sito di essere navigato con semplicità da utenti di ogni natura e al server di reggere l'elevatissimo traffico e numero di richieste

Parliamo di risultati...

Il sito nei primi 6 mesi del 2020 il sito odiareticosta.it ha ricevuto oltre 26.000 utenti circa 5000 segnalazioni! un tasso di conversione del 20%!!!! UN RISULTATO GRANDIOSO soprattutto se si prende in considerazione l’importanza dell’azione che si compie che di fatto è una denuncia!

Noi di Snasto siamo davvero orgogliosi di aver contribuito al successo di questo importantissimo progetto!

VUOI SCOPRIRE COSA POTREMMO FARE PER TE?