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Un ingrosso di abbigliamento femminile con una formula davvero unica si rivolge a Snasto per realizzare una strategia di lead generation efficace sin dalle prime 48 ore di campagna….
Il mondo dell’abbigliamento, soprattutto per quanto riguarda le boutique indipendenti è caratterizzato da una forte esigenza di flessibilità, a cui difficilmente i fornitori sono in grado di dare soddisfazione.
A dominare il mercato sono infatti le aziende che lavorano con il così detto “programmato”, ordini sostanziosi di merce fatti da una stagione per la successiva.
Sailent si posiziona in modo diametralmente opposto, offrendo ai suoi clienti un continuo cambio di assortimenti e la possibilità di ordinare in modo smart solo ciò che desiderano quando lo desiderano.
Come abbiamo lavorato per posizionare il brand rapidamente e produrre lead di qualità in poco tempo?
Sfruttando il nostro metodo testato abbiamo coinvolto il cliente in una lunga riunione, durante la quale abbiamo analizzato tutti gli aspetti del business e definito sin nei minimi dettagli le caratteristiche del suo cliente ideale.
Il tempo investito in questa operazione ci ha permesso di conoscere perfettamente le caratteristiche della comunicazione del brand e di definire le leve di conversione più efficaci per portare gli utenti a lasciare la loro lead.
In più questa analisi condivisa ci ha permesso di delineare le basi degli sviluppi di business: strategie e possibili evoluzioni del modello di lavoro del cliente che, a tempo debito, moltiplicheranno il fatturato.
Grazie al lavoro fatto nella fase uno avevamo definito chiaramente la comunicazione del brand. In questa fase abbiamo trasportato tutto quanto all’interno di 2 landing page dedicate allo stesso target, seguendo due regole fondamentali:
Comunicazione Persuasiva: è fondamentale conoscere e sfruttare tutte le regole di scrittura per realizzare copy persuasivi, in grado di agganciare l’utente su tutti i livelli di comprensione (istintiva, empatica e razionale). La nostra esperienza ci permette di abbinare queste regole ad un design efficace e ottimizzato per dispositivi mobili.
Split Test: la chiave del nostro successo è il metodo, non l’esperienza. Come sempre facciamo all’inizio di un progetto, abbiamo realizzato diverse varianti di ogni pagina, mettendole in competizione tra loro. La somma delle varianti migliori ci ha permesso di realizzare un modello replicabile e dai risultati garantiti per il cliente.
Mai come in questi mesi si parla di marketing mix, ovvero della necessità di mescolare canali diversi per raggiungere più volte il tuo utente.
Allo stesso tempo tutte le analisi svolte sul target di riferimento ci hanno indicato una grandissima dominanza di Facebook rispetto a tutti gli altri canali.
Abbiamo potuto così ottimizzare il budget di investimento concentrandoci sul canale più promettente che si è rivelato il più efficace.
La campagna, semplice ed efficace, si basava su una combinazione di video e fotografie realizzate dal cliente. Anche in questo caso sono state pubblicate diverse varianti di annuncio affinché fosse il responso degli utenti a determinare il più efficace.
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