Volley Vipostore Francavilla: ACE!

Era febbraio 2022 quando ci è stato proposto di curare l’ideazione del brand Volley Vipostore Francavilla: una società sportiva di pallavolo con l’obiettivo di riportare l’eccellenza del volley a Francavilla e di lanciare la sua prima squadra nel Campionato B2 Femminile Nazionale.

A noi, che siamo quanto di più lontano possibile dallo sport e che se nelle foto sembriamo minimamente ginnici è perché siamo bravi con Photoshop, le sfide piacciono. Un successo in prima battuta!

Come si fa a diventare l'idolo di una città, in pochi mesi?

Chi ha detto che il volley è uno sport "minore" non è mai stato ad una nostra partita!

Con il lavoro che facciamo ci si trova spesso a dover curare il marketing in settori dei quali non abbiamo ancora molta esperienza. Figuratevi con lo sport!

In Snasto abbiamo un ex ballerino, un trekker (con la panza), una pugile… (Okay ora abbiamo anche una pallavolista ma lei è arrivata dopo!)

Il punto è che sapevamo sin dall’inizio che stavamo raccogliendo una sfida davvero impegnativa: abbracciare le tradizioni e la passione di uno sport a noi sconosciuto per riempire il palazzetto e circondarci di partner e sponsor innamorati del progetto!

Ci siamo rimboccati le maniche per una sfida che in 3 set ha portato la società ad essere al centro della scena sportiva di tutta la Puglia!

PRIMO SET: DA ZERO AL PRIMO MATCH

Abbiamo avuto la fortuna e l’onore di essere chiamati in squadra praticamente al giorno zero. La direzione è stata lungimirante e insieme abbiamo progettato la community strategy vincente.

Il nostro segreto? Siamo tutti #vipolovers! Abbiamo coinvolto amici, appassionati di volley e imprenditori del territorio, veri e propri influencer locali capaci di creare una cassa di risonanza eccezionale.

Subito dopo è venuto il periodo di hype: quel vedo/non vedo, dico/non dico, che crea suspense e attesa e che ci ha permesso di fare un lancio da paura!

Sin dalle prime pubblicazioni abbiamo generato decine di migliaia di visualizzazioni e abbiamo iniziato a preparare il campo per il debutto della squadra!

SECONDO SET: TUTTI IN CAMPO!

Ricordiamo ancora una scommessa: il nostro DS promise che avrebbe offerto da bere a tutta la dirigenza se avessimo superato le 200 presenze al primo match…

L’ansia era alle stelle, inutile negarlo. Poi ci siamo messi a contare… E ci siamo fermati a 400, giusto per non infierire troppo sul portafogli del nostro amico!

La squadra, vincente già di suo, ha sempre potuto contare su centinaia di supporter, un vero e proprio 7° player capace di cambiare il corso di ogni partita.

E i veri vincitori sono stati i partner della squadra: decine di aziende che hanno associato il loro brand ad una squadra che, ad oggi, ha totalizzato 12 vittorie e 1 sconfitta ed è prima in classifica del suo girone.

MATCH POINT: CHE NUMERI!

Come sempre, per noi, sono i numeri a parlare. Il progetto è stato accolto da tutti con grande entusiasmo. Migliaia di menzioni stampa e ancora più visite e interazioni sul sito e sui social della squadra.

500+ Presenze Medie 180.000+ Persone Raggiunte 3.000+ Menzioni SEO 8.500+ Pagine Visitate

Parliamo di Snasto? [...] ... i due Boss Attilio e Luca sono uno spasso, due talenti, due persone preparate e capaci di rivoluzionare il marketing aziendale di qualsiasi impresa. Come si scrive nelle recensioni: Consigliatissimi ++++
Pompeo Nardelli
Titolare Nardelli Car Service - Francavilla Fontana

SCOPRI COME FARE SIN DA SUBITO

VOGLIA DI Volley Vipostore Francavilla – Il Successo è… servito!?

TI RICONTATTIAMO IN GIORNATA

richiedi

Consulenza Gratuita

Una videocall di 45 minuti nella quale scoprirai insieme a noi se il Fondo Imprese Creative fa per te e come potremmo sfruttarlo.

candidati

Invia la tua candidatura

3 info e il tuo CV:

candidati

Invia la tua candidatura

3 info e il tuo CV: