Lettera aperta alla città di Mesagne

Lettera di due imprenditori alla “città di mezzo”

Cara Mesagne,

quando, ormai qualche anno fa, iniziavamo a progettare il nostro percorso imprenditoriale tutti i nostri colleghi e amici ci facevano la stessa domanda: “Ma credete davvero che ci sia spazio, qui, per una digital agency così?”

La nostra risposta era, ed è sempre stata, “Si, qui più che in ogni altro posto!”. La differenza, tra allora e oggi, è nell’emozione con cui lo diciamo: un tempo era solo passione, visione e coraggio, oggi è tutto questo con in più esperienza, consapevolezza, conferme.

Abbiamo messo le prime radici nella città di Francavilla Fontana ma oggi ci ritroviamo a cambiare casa, accolti sin dai primi “giri” (quelli che facciamo tutti in cerca del locale perfetto) da una comunità di imprenditori e persone fantastiche.

Abbiamo oggi un luogo dove dar vita alla nostra visione: uno spazio di lavoro flessibile, agile, smart e a disposizione del nostro team. Ma anche un luogo dove organizzare incontri, aperitivi, formazione e perché no… qualche grigliata. Un co-working, spazio aperto a professionisti e creativi digitali e non di questa terra. 

Dobbiamo tutto questo a chi ha creduto in noi, a chi ci ha affidato il proprio brand, a chi ci ha formato prima che fossimo imprenditori… e durante! Dobbiamo tutto questo alle tante esperienze fuori, a quel pizzico di follia di chi guarda San Francisco e dice “perché non farlo anche qui?”.

In questi ultimi due anni – che non serve ribadire quanto sono stati eccezionali, nel bene e nel male – abbiamo visto tutti che le professioni digitali sono diventate ancora più importanti. Non più il futuro, ma il presente. 

Cercando le persone giuste per il nostro team abbiamo incontrato istituzioni con visione e valori grandissimi, conosciuto ragazzi e ragazze con talento e skill da vendere, arricchito il nostro gruppo e ideato i piani per una crescita ancora più grande.

Siamo un’agenzia di marketing digitale, siamo un gruppo di comunicatori creativi, siamo un team di persone che chi ci vede pensa “ma chi li ha messi insieme?!”. E ora siamo LETTERALMENTE cittadini, Mesagnesi, parte di una comunità con cui abbiamo voglia di fare cose eccezionali. 

Siamo quelli con l’ufficio su via Torre, con le vetrofanie blu, un nome che se ce lo chiedete vi spieghiamo con piacere e qualche risata. Siamo quelli che nella propria sede ospiteranno mostre, eventi, corsi gratuiti, presentazioni di libri, forse una web radio e in futuro un Lab sul Metaverso.

Grazie per l’accoglienza Mesagne, ti aspettiamo da Snasto. 

Attilio Grisi, Luca Miacola
Soci Fondatori
Snasto s.r.l.

Vuoi aiuto su questo argomento?

Lasciaci il tuo numero e ti chiameremo noi!

Ultimi articoli

contattaci

SCOPRI COME FARE SIN DA SUBITO

VOGLIA DI Lettera aperta alla città di Mesagne?

TI RICONTATTIAMO IN GIORNATA

richiedi

Consulenza Gratuita

Una videocall di 45 minuti nella quale scoprirai insieme a noi se il Fondo Imprese Creative fa per te e come potremmo sfruttarlo.

candidati

Invia la tua candidatura

3 info e il tuo CV:

candidati

Invia la tua candidatura

3 info e il tuo CV: