5 cose da fare per preparare il tuo e-commerce allo shopping Natalizio

Lo sai che in questo momento il 48% degli italiani (dato fornito da Google) sta iniziando a dedicare tempo allo shopping natalizio? Il tuo e-commerce è già pronto?

Ecco la checklist delle cose da fare per arrivare pronti al natale e non perdere questa grandissima opportunità di fare affari:

  1. Accertati di tracciare il traffico sul tuo sito grazie ai pixel di monitoraggio (forniti da Google, Facebook, Criteo, adRoll, Hotjar, ecc…) in maniera anonimizzata o comunque in linea con le disposizioni GDPR. Questo ti permetterà di ricontattare gli utenti con pubblicità mirata rispetto a ciò che hanno visto e come si sono comportati sul sito, inoltre hotjar ti permetterà di ridisegnare il tuo sito in base alle esigenze degli utenti
  2. Accertati di scegliere i prodotti migliori e più vendibili da mettere in evidenza sul tuo sito e sulla tua campagna pubblicitaria che dovrà partire nel minor tempo possibile! La campagna deve essere divisa almeno in 3 parti: pubblico freddo con comunicaizone emozionale, pubblico caldo con tentata vendita prodotto e abbandono carrello con promozioni e riprova sociale!
  3. Non trascurare il “dopo” Black Friday, sebbene tutti gli acquisti si concentreranno in quei giorni ci saranno migliaia di utenti che continueranno a fare acquisti fino al 24 dicembre… quindi conta anche su di loro e non bloccare le tue campagne!
  4. Show&Sell: esponi meglio i tuoi prodotti con descrizioni dettagliatissime e molte foto, il 44% degli acquirenti (dato fornito da Google) preferisce gli e-commerce che forniscono molti dettagli della loro sezione prodotti
  5. Pensa e avvia promozioni e offerte esclusive per aumentare le vendite… alucne idee potrebbero essere la confezione regalo in omaggio o le spese di spedizione gratuite o più semplicemente uno sconto su tutta la gamma dei prodotti

Ricorda di misurare tutto quello che fai, poniti degli obiettivi raggiungibili e pensa a quali sono i parametri misurabili che ti permetterano di stabilite in maniera inopinabile che questi siano stati raggiunti o meno. E se non sei in grado di fare tutto questo da solo… Noi di snasto siamo a tua completa disposizione!