- 327 189 0309
- info@snasto.it
- Lun - Ven: 9:00 - 19:30
La nostra sfida è stata quella di donare un’identità forte e definita ad un’azienda ancorata al passato.
Nello scenario contemporaneo le persone sono sempre più alla ricerca di prodotti genuini e salutari.
Certificazioni e attestazioni di qualità sono sempre più importanti per i consumatori e per la prima volta nella storia, la tecnologia e il mondo del marketing digitale offrono a chi si affaccia per la prima volta al mondo del mercato consumer la possibilità di farsi conoscere molto in fretta.
Erika La Russa si è rivolta alla nostra agenzia dopo che ha deciso di prendere le redini dell’azienda bio di famiglia, che fin ora era stata ancorata al passato tralasciando tutto l’aspetto marketing.
Il suo obiettivo è quello di digitalizzare la propria azienda, far conoscere al mondo i suoi prodotti bio IGP.
Con questi presupposti ci siamo dedicati a realizzare un progetto ambizioso e dal grandissimo potenziale: vogliamo accompagnarvi in un viaggio, la cui destinazione sarà il successo dell’azienda e il riconoscimento del suo valore da parte del pubblico, ma che in ogni sua tappa ci regalerà soddisfazioni e vittorie!
Con Biologica La Russa abbiamo intrapreso un percorso completo: partendo da zero abbiamo donato una nuova identità al brand, il nostro lavoro è iniziato studiando un nuovo logo che riuscisse ad esprimere la nuova immagine e la nuova mission dell’azienda: attaccamento al territorio siciliano e produzione biologica.
Linea semplici che raccontano una storia e un richiamo alla Sicilia grazie alla scelta dei colori che arricchiscono il logo.
Il lavoro per Biologica La Russa non si è limitato puramente ad un ambito digitale: abbiamo realizzando grafiche personalizzate come packaging di secondo livello, shopper personalizzate, materiale espositivo per portare lo spirito forte e grintoso della nuova identità aziendale.
Ci siamo occupati di curare l’intera struttura digitale a partire dal sito Internet: dalla struttura dell’alberatura, all’identificazione del tone of voice e la sua realizzazione, fino al materiale fotografico impiegato.
Abbiamo scelto di realizzare un sito internet dal design moderno, lasciando ampio spazio alle fotografie, cosi da strutturare uno storytelling visivo.
Nel sito è disponibile la sezione prodotti dove è possibile contattare l’azienda per organizzare una vendita.
Parte pratica:
In un ottica di equilibrio grafico ci siamo occupati di curare anche l’aspetto social dell’azienda, utilizzando il materiale fotografico e creando una moodboard ad hoc abbiamo fornito un’immagine coordinata a 360 gradi.
La nostra grafica coordinata si è estesa curando l’ideazione e la realizzazione della grafica dei prodotti di Biologica La Russa.
Il nostro intento è stato trasferire l’equilibrio del nuovo stile grafico anche ai prodotti destinati alla vendita.
Abbiamo ideato etichette per le tre varietà di olio biologico IGP rendendo distinguibile la tipologia di olio in base al colore della grafica.
Cosa rimane quando si sposa un progetto così bello? Non capita tutti i giorni di lavorare con una nostra coetanea, di approcciarsi al lavoro sapendo che stiamo costruendo il futuro di una giovane imprenditrice. Mettici, anche, che la sostenibilità ormai è un valore forte nelle vite di tutti noi, e hai la ricetta per uno dei progetti a cui teniamo di più e di cui andiamo più orgogliosi!
I prossimi capitoli? Tutti da scrivere, tra eventi internazionali e l’evoluzione in e-commerce… Come sempre, quando i frutti saranno maturi.
©2022 Snasto srl – P.IVA 02581850746 – REA BR 156789 – Capitale Sociale 10.000€
AI FINI DELL’ADEMPIMENTO DELLA LEGGE 124/2017 ART.1 (commi da 125 a 129), SI DICHIARA CHE SNASTO S.R.L. HA BENEFICIATO DI AIUTI E CONTRIBUTI PUBBLICI GIA’ PUBBLICATI NEL REGISTRO NAZIONALE DEGLI AIUTI DI STATO
Consulenza Gratuita
Una videocall di 45 minuti nella quale scoprirai insieme a noi se il Fondo Imprese Creative fa per te e come potremmo sfruttarlo.
Invia la tua candidatura
3 info e il tuo CV:
Invia la tua candidatura
3 info e il tuo CV:
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_ga | 2 years | The _ga cookie, installed by Google Analytics, calculates visitor, session and campaign data and also keeps track of site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognize unique visitors. |
_gat_gtag_UA_131028719_1 | 1 minute | Set by Google to distinguish users. |
_gid | 1 day | Installed by Google Analytics, _gid cookie stores information on how visitors use a website, while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the data that are collected include the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously. |
CONSENT | 2 years | YouTube sets this cookie via embedded youtube-videos and registers anonymous statistical data. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_fbp | 3 months | This cookie is set by Facebook to display advertisements when either on Facebook or on a digital platform powered by Facebook advertising, after visiting the website. |
fr | 3 months | Facebook sets this cookie to show relevant advertisements to users by tracking user behaviour across the web, on sites that have Facebook pixel or Facebook social plugin. |
VISITOR_INFO1_LIVE | 5 months 27 days | A cookie set by YouTube to measure bandwidth that determines whether the user gets the new or old player interface. |
YSC | session | YSC cookie is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos on Youtube pages. |
yt-remote-connected-devices | never | YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video. |
yt-remote-device-id | never | YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
__utmt_UA-131028719-1 | 10 minutes | No description |
m | 2 years | No description available. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
__utma | 2 years | This cookie is set by Google Analytics and is used to distinguish users and sessions. The cookie is created when the JavaScript library executes and there are no existing __utma cookies. The cookie is updated every time data is sent to Google Analytics. |
__utmb | 30 minutes | Google Analytics sets this cookie, to determine new sessions/visits. __utmb cookie is created when the JavaScript library executes and there are no existing __utma cookies. It is updated every time data is sent to Google Analytics. |
__utmc | session | The cookie is set by Google Analytics and is deleted when the user closes the browser. It is used to enable interoperability with urchin.js, which is an older version of Google Analytics and is used in conjunction with the __utmb cookie to determine new sessions/visits. |
__utmz | 6 months | Google Analytics sets this cookie to store the traffic source or campaign by which the visitor reached the site. |
_calendly_session | 21 days | Calendly, a Meeting Schedulers, sets this cookie to allow the meeting scheduler to function within the website and to add events into the visitor’s calendar. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
sb | 2 years | This cookie is used by Facebook to control its functionalities, collect language settings and share pages. |